Recensioni · skincare

RB Profumi – Crema corpo alla bava di lumaca | Review

2p2p2p

Nell’ultimo periodo ho notato che sono sempre più i cosmetici alla bava di lumaca, che desta una gran curiosità nelle beauty addicted. Questa sostanza, infatti, grazie alle sue proprietà è perfetta per garantire il benessere e la bellezza della nostra pelle.
RB Profumi tempo fa ha realizzato una crema viso contenente questo ingrediente (di cui vi parlo QUI), e vi avevo accennato che l’avrei voluta utilizzare anche sul corpo date le sue proprietà anti-smagliature. Ebbene l’azienda ha sfornato una nuovissima crema corpo bio alla bava di lumaca, che sto testando da un po’ e di cui non vedevo l’ora di parlarvi!
Dopo la doccia è fondamentale idratare la pelle, poiché seppur molto delicati i detergenti vanno a privarla del suo naturale strato lipidico. È uno step che non salto mai anche se vado di fretta, e vi consiglio di prendere anche voi quest’abitudine.
Se avete letto la recensione della crema viso alla bava di lumaca RB Profumi saprete che ne sono profondamente innamorata, e quando ho saputo che era in arrivo la versione per il corpo ero impazientissima di provarla. Ringrazio come sempre l’azienda che mi ha dato l’opportunità di provarla subito, è per me sempre un piacere collaborare con persone così deliziose e serie.

15894356_1345649978788604_803956851356571806_n
RB Profumi è un brand made in Italy che offre una vasta gamma di prodotti nei settori  dei profumi, cosmetica e deiprofumatori ambienti sia confezionati che sfusi.

Per la produzione di profumi persona ed ambiente le essenze sono acquistate da selezionati fornitori residenti nella patria del profumo: Grasse.  I cosmetici contengono materie prime naturalie di origine biologica certificate da Biocosmesi – divisione di Suolo e Salute.
Il passaparola dei clienti è per l’azienda la miglior pubblicità possibile!
-Nessuno dei prodotti in vendita è testato sugli animali-


Scheda prodotto
PREZZO: 28,00 €
FORMATO:
 
200 ml
PAO: 
6 mesi
DESCRIZIONE: 
“La bava di lumaca è ricca di mucopolisaccaridi, acido glicolico, allantoina e vitamine. Grazie a tutto questo svolge un’azione idratante, protettiva e altamente filmogena sulla nostra epidermide. Uniforma e leviga la pelle e, soprattutto, aiuta a contrastare la formazione di smagliature rendendo la pelle elastica e compatta. L’uso quotidiano della crema corpo biologica alla bava di lumaca contribuisce a rendere meno evidenti le smagliature già presenti. Essendo un prodotto naturale può essere utilizzato anche durante la gravidanza.”
INGREDIENTI: Aqua, Snail Secretion Filtrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Butyrospermum Parkii Butter, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Pca, Allantoin, Olea Europaea Oil, Squalane, Argania Spinosa Kernel Oil, Glyceryl Stearate Se, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Parfum, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Caprylate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Limonene, Citronellol, Geraniol, Eugenol, Citral, Linalool, Benzyl Benzoate
REPERIBILITÀ:
Sito ufficiale RB Profumi
CERTIFICAZIONI: biocosmesi-naturale


PACKAGING

Facendo parte della stessa linea, il pack è molto simile alla crema viso ma più grosso poiché ha un formato di ben 200ml. Personalmente lo preferisco ai barattoli perché anche se ho le mani bagnate non rischio di contaminare il prodotto.
L’erogatore è molto simile a quello delle altre creme del brand, e ne fuoriesce la quantità giusta per applicarla sulle gambe (per tutto il corpo utilizzo circa 2/3 erogazioni).


SOSTANZA FUNZIONALE

Ciò che mi ha subito colpita appena l’ho ricevuta è stato proprio l’inci, che rende il prodotto d’alta qualità. La bava di lumaca è l’ingrediente più abbondante (dopo l’acqua), e questo fa sì che la crema sia molto più preziosa ed efficace. Ottenuta lasciando libere le lumache di “passeggiare” su delle pietre e poi raccogliendo il liquido da esse rilasciato, la bava di lumaca è un vero toccasana per la nostra bellezza. Grazie al suo contenuto di allantoina, acido glicolico, elastina e vitamine, aiuta ad attenuare i segni delle smagliature ed a rendere la pelle più tonica ed elastica.


TEXTURE – UTILIZZO

La profumazione non è delle mie preferite perché io sono per gli odori dolci, non riesco a definirla ma è comunque molto delicata e non persiste a lungo sulla pelle. La texture di questa crema è a metà strada tra il corposo ed il fluido, ed è per questo molto semplice da applicare.
Dopo aver fatto la doccia asciugo bene la pelle, ne prelevo la quantità desiderata e la massaggio su tutto il corpo con movimenti circolari, soprattutto dove ho accenni di smagliature. L’assorbimento è rapido ma non eccessivamente, consentendo quindi di fare un rilassante ed efficace massaggio durante l’applicazione. Non unge assolutamente la pelle ma la lascia morbida ed idratata, così da mantenerla sempre elastica e contrastare i segni del tempo.


CONSIDERAZIONI FINALI


Il rapporto qualità/prezzo di questo prodotto è ottimo se si bada alla quantità e soprattutto al fatto che la bava di lumaca è il primissimo ingrediente.
La consiglio a tutte le ragazze che vogliono prevenire le smagliature ed elasticizzare la pelle, ma non hanno problematiche di pelle troppo secca.
DSCN7543


Cosa ne pensate di questa crema corpo? Avete già provato qualcosa alla bava di lumaca? Aspetto i vostri commenti!
A presto e buon weekend,
Sakura

Annunci

2 risposte a "RB Profumi – Crema corpo alla bava di lumaca | Review"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...