Recensioni

RB Profumi – Olio di argan puro | Review

Un po’ di tempo fa vi ho postato la foto dei nuovi prodotti che mi sono stati inviati da RB Profumi, con cui mi fa piacere collaborare perché si tratta di persone belle oltre che gentili e serie.
Nel pacchetto mi hanno spedito il loro Olio di argan 100% puro e la nuovissima crema viso al veleno di vipera, di cui vi parlerò tra un po’ perché la sto ancora utilizzando.

15894356_1345649978788604_803956851356571806_nRB Profumi è un brand made in Italy che offre una vasta gamma di prodotti nei settori  dei profumi, cosmetica e dei profumatori ambienti sia confezionati che sfusi.
Per la produzione di profumi persona ed ambiente le essenze sono acquistate da selezionati fornitori residenti nella patria del profumo: Grasse.  I cosmetici contengono materie prime naturali e di origine biologica certificate da Biocosmesi – divisione di Suolo e Salute.
Il passaparola dei clienti è per l’azienda la miglior pubblicità possibile!
-Nessuno dei prodotti in vendita è testato sugli animali-


Scheda prodotto
PREZZO: 23,00 €
FORMATO:
 100 ml
PAO: 6 mesi
DESCRIZIONE: “Grazie al suo contenuto di acidi grassi essenziali ricchi di omega-3, omega-6, vitamina E, vitamina A, vitamina F, è un autentico elisir di giovinezza poiché combatte i segni del tempo e il rilassamento cutaneo. La scienza ha più volte confermato che aiuta a ricostruire il film idro-lipidico dell’epidermide grazie alle sue proprietà emollienti, nutritive, protettive, rigeneranti, elasticizzanti, antisettiche. Promuove la produzione di elastina e collagene che sono fondamentali per l’epidermide. Ottimo anche per la cura di mani e capelli. Praticamente una panacea per il benessere e la bellezza.
Il nostro olio di argan proviene da coltivazioni biologiche, viene deodorizzato ed immesso sul mercato puro”
INGREDIENTI: argania spinosa kernel oil
REPERIBILITÀ: Sito ufficiale RB Profumi
CERTIFICAZIONI: biocosmesi-naturale


Recensione
1
RB Profumi mi ha inviato quest’olio un po’ di tempo fa, come vedete è 100% puro: contiene soltanto argania spinosa kernel oil”, per cui è totalmente inodore e trasparente.

Il prodotto si presenta in un packaging che mi piace tantissimo e che trovo molto funzionale: boccetta in vetro con contagocce, comodissimo per prelevare l’olio senza sprecare troppo prodotto.

L’olio di argan è una preziosissima materia prima, ottenuto dal cosiddetto ‘albero della vita’.
Ricco di sostanze antiossidanti come come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, è un efficace ingrediente anti-età che aiuta a mantenere l’elasticità della pelle.

Grazie alle sue molteplici proprietà potete utilizzarlo davvero in tantissimi modi, ottenendo così mille benefici da un solo prodotto.
Appena mi è stato spedito l’ho subito messo alla prova, e da allora lo utilizzo davvero molto spesso.

Essendo un olio leggero e non così pesante come olio di ricino o olio di cocco, si presta benissimo come leave in per i capelli: dopo aver lavato i capelli e tamponati, basterà applicare due gocce di olio di argan per mantenerli idratati e splendenti fino al prossimo lavaggio. Potete ottenere lo stesso effetto mescolandone qualche goccia con altri oli e fare un impacco da lasciare in posa e poi lavare via.

Perfetto anche su zone molto delicate come il contorno occhi, che in questo periodo è molto provato per le temperature. All’occorrenza applico qualche goccia di olio di argan e la massaggio su tutta la zona, oltre ad idratare la zona aiuta anche a prevenire eventuali rughette.

Ma i suoi usi non sono finiti qui: può essere usato per arricchire le creme viso un po’ troppo leggere, in quanto è un olio che non unge e non comedogenico. Perfetto per ammorbidire le cuticole prima della manicure, ma anche per prevenire le smagliature e stimolare la produzione di collagene per garantire il benessere della pelle.

Non posso più stare senza!

Voi come utilizzate l’olio di argan? Scrivetemelo nei commenti!
Vi aspetto nel prossimo post,
Sakura

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...