Recensioni

Crema viso alla bava di lumaca – RB Profumi | Review

Oggi ho il piacere di presentarvi uno dei nuovissimi prodotti di skincare RB Profumi certificati!
Come già vi avevo detto nella recensione scorsa, RB si sta impegnando per certificare la sua linea, ed insieme ai prodotti per il giveaway mi hanno inviato questa crema viso molto particolare che ero curiosissima di provare!


copertina1
■Scheda prodotto

PREZZO: 20,00 €
QUANTITÀ:
 50 ml
PAO: 6 mesi
DESCRIZIONE: “Sostanza naturale estratta dalle lumache in modo assolutamente non traumatico e nel pieno rispetto di questi piccoli e preziosi animali; infatti le lumache vengono lasciate “passeggiare” su apposite pietre e in seguito la bava da esse rilasciate viene raccolta e purificata.
Particolarmente ricca di Allantoina, Acido Glicolico, Acido Glutammico, Vitamine A – C – E, Aminoacidi, Collagene, Elastina –  naturalmente biodisponibili e quindi facilmente assorbibili – ha eccezionale proprietà: idratante, lenitive, antirughe (effetto lifting naturale), anti smagliature, anti-acne ed anti-macchia”
MODALITÀ D’USO: Applicare su pelle di collo e viso deterso. Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juce, Snail Secretion Filtrate, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Glyceryl Stearate Se, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Pca, Crambe Abyssinica Seed Oil, Glycerin, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Argania Spinosa Kernel Oil, Olea Europaea Oil, Glyceryl Caprylate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Dehydroacetic Acid
REPERIBILITÀ: Sito Ufficiale RB Profumi
CERTIFICATI:
biocosmesi-naturale


■Opinione
Oltre ad aver certificato i propri prodotti nuovi, RB Profumi ha provveduto a modificare i packaging che sono adesso molto più carini!1

Il pack di questa crema è un tubetto bianco con erogatore che permette di prelevarne la quantità giusta per una singola applicazione, preservando l’igiene e la conservazione del prodotto. Rispetto ai cosmetici precedenti le etichette sono molto più carine e plastificate, cosa perfetta per chi come me rovina le etichette con l’acqua

dscn6628La texture non è né troppo densa né liquida, l’odore non mi piace per niente ma svanisce dopo poco. (credo sia proprio alla bava di lumaca perché non ci sono profumi aggiunti)

La particolarità di questa crema viso sta tutta nell’INCI, che come terzo ingrediente presenta la bava di lumaca. Ottenuta nel totale rispetto dell’animale, è un pregiatissimo ingrediente per il benessere della pelle. Grazie alla presenza delle vitamine A e D, collagene, elastina ed acido glicolico, la bava di lumaca aiuta a contrastare e prevenire le rughe, svolgendo un’azione tonificante sulla pelle. Contenendo un’alta quantità di collagene, questa sostanza è anche ottima per curare l’acne e favorire la cicatrizzazione dei brufoli.
Ma apporta benefici solo al viso? La bava di lumaca è uno dei rimedi naturali più efficaci per contrastare le smagliature, che dicono si attenuino in maniera visibile utilizzando periodicamente questa sostanza. Sono troppo curiosa e per questo la sto applicando anche sugli accenni di smagliature che ho sulle cosce, poi vi farò sapere!dscn6656

Grazie all’erogatore, l’applicazione di questa crema è molto semplice: basta premere una volta ed otterrete la quantità perfetta da utilizzare su viso e collo. Come per ogni crema, la massaggio con movimenti verso l’alto, inizialmente lascia un po’ di scia bianca ma continuando a massaggiare va via. La pelle subito dopo l’applicazione è morbida e liscia, idratata al tatto ma per niente unta.

Chi mi segue da più tempo ormai sa che la mia pelle soprattutto adesso che fa freddo è secchissima, infatti in questi giorni ho tutto il contorno occhi screpolato. Se solitamente applicavo la crema idratante solo la sera, adesso la sto mettendo due volte al giorno per prevenire quell’effetto antiestetico che si sottolinea ancora di più col make-up.
Giorni fa avevo la pelle secchissima, screpolata ai lati del naso e che tirava. Ho massaggiato questa crema e l’effetto pellicine era completamente sparito.
Quello che cerco in una crema idratante è proprio questo, idratazione profonda ma effetto leggero sul viso, che non mi faccia sentire la pelle unta.

Ottima anche come base trucco, per me promossissima!


■Pro
•packaging comodo
•formulazione ricca
•idrata in profondità ma si asciuga in fretta
•ottima per brufoli ma anche per pelle secca
■Contro
•lascia la scia bianca appena si applica
•l’odore non è gradevole


■Voto
9


 

Annunci

Una risposta a "Crema viso alla bava di lumaca – RB Profumi | Review"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...